BANCA DATI ENTI


Denominazione Comunità Incontro – Mompiano (BS) - Suore Ancelle della Carità
Forma Giuridica
Tipologia del servizio
Descrizione del servizio È una comunità di Ancelle, sorta nel 2004 e impegnata a livello vocazionale “prima fra di voi, poi con...”... E’ aperta all’accoglienza e alla condivisione di vita soprattutto verso i giovani, per una testimonianza e un servizio in ordine alla loro personale vocazione. Il primo indispensabile mezzo è la vita stessa della comunità che vuole rimanere aperta all’accoglienza dei giovani per trasmettere la vitalità di un carisma di carità che attinge all’Eucaristia l’energia per una nuova vita di comunione e un servizio ai diversi bisogni dei fratelli. È importante che i giovani possano incontrare, non tanto una persona singola, ma una comunità e condividere nella semplicità la vita di fraternità, la preghiera, il servizio. La comunità è disponibile pertanto ad accogliere:
- giovani singoli e gruppi per momenti di riflessione, condivisione, confronto, esperienze di servizio, cammini di discernimento;
- giovani che desiderano vivere un periodo più prolungato di condivisione di vita La comunità è inserita nella Chiesa locale per la pastorale giovanile e vocazionale, per la catechesi e il servizio di carità nella Parrocchia, segue l’animazione vocazionale dell’Istituto e si rende disponibile ad animare momenti di incontro, formazione o preghiera nelle comunità e nelle parrocchie che lo richiedono.
A chi è rivolto
Con quali obiettivi
Tipologia di intervento
Luoghi dell'attività
Accesso
Eventuali convenzioni e collaborazioni


PAGINA PRECEDENTE