BANCA DATI ENTI


Denominazione Micronido aziendale "Il melograno"
Forma Giuridica Ente Pubblico
Tipologia del servizio Asilo Nido
Descrizione del servizio Il comune di Leno ha creato da circa due anni questo micro-asilo, dopo aver ricevuto da alcuni genitori la richiesta di un luogo sicuro dove poter lasciare i propri figli nelle ore di lavoro. L aprofonda differenza del micronido rispetto al'asilo sta anzitutto nei numeri: infatti, il micronido può accogliere fini ad un massimo di 16 bambini. Inoltre, grazie a dei contributi regionali, esiste una convenzione del servizio con le seguenti aziende: Comune di leno, ITC Capriola, Direzione Didattica del Comune di Leno, COBO SRL, che permette uno sgravo per le famiglie. Nel servizio lavorano un coordinatore e due educatrici, con bambini che hanno un'età compresa tra uno e tre anni. il serrvizio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 18:30.
A chi è rivolto Minori
Con quali obiettivi Accoglienza , Assistenza , Educazione , Supporto e sostegno , Tutela
Tipologia di intervento Accoglienza , Assistenza , Attività ludico/ricreative/espressive , Attività motorie/sportive , Socializzazione e scambio di esperienze
Luoghi dell'attività Leno
Accesso Bambini dagli uno ai tre anni. Vengono selezioinati secondo diversi parametri: lavoro di genitori, nuclei monogenitoriali, ISE, ecc. Pagamento di una retta mensile.
Eventuali convenzioni e collaborazioni Il comune è convenzionato con la direzione didattica, con l'ITC e con la COBO. I figli dei lavoratori di queste aziende hanno uno sgravio, grazie ad un contributo regionale.


PAGINA PRECEDENTE