BANCA DATI ENTI


Denominazione PASTI A DOMICILIO - Comune di Gardone Val Trompia
Forma Giuridica Ente Pubblico
Tipologia del servizio Servizio di assistenza domiciliare
Descrizione del servizio Il servizio pasto a domicilio risponde al bisogno di una adeguata alimentazione in persone anziane, e/o disabili in condizioni di particolare disagio, impossibilitate a provvedervi autonomamente, a causa delle seguenti condizioni:
- mancanza di familiari in grado di provvedere direttamente;
- condizione di carente autosufficienza psico-fisica;
- persone autosufficienti per le quali si è dimostrato un evidente rischio di emarginazione sociale.
Tale servizio nel corso degli anni ha assunto una sempre maggiore rilevanza: il numero delle richieste soddisfatte è progressivamente aumentato al fine di rispondere alla costante domanda della popolazione anziana e si attesta attualmente a 45 pasti erogati ogni giorno. Nei confronti di questo servizio si registra una notevole soddisfazione da parte dell’utenza sia per quanto concerne l’organizzazione che la qualità dell’offerta.
L’Amministrazione Comunale manterrà alta l’attenzione nei confronti di questo servizio, al fine di una sempre migliore funzionalità, valutando la possibilità di incrementarlo ulteriormente.
A chi è rivolto Anziani , Categorie particolari di soggetti a rischio di marginalità
Con quali obiettivi Assistenza
Tipologia di intervento Assistenza
Luoghi dell'attività Comune di Gardone Val Trompia
Accesso Le richieste di ammissione al servizio vengono valutate dal servizio sociale comunale che definisce sulla base delle condizioni psico-fisiche dell’utente l’attivazione del servizio pasti a domicilio.
La partecipazione dell’utente al costo del servizio è disciplinata dal piano socio-assistenziale comunale.
Eventuali convenzioni e collaborazioni La fornitura di pasti a domicilio è effettuata attraverso una specifica convenzione con la locale R.S.A. “P. Beretta”.


PAGINA PRECEDENTE