BANCA DATI ENTI


Denominazione SERVIZIO DI TRASPORTO ACCABUS - Comune di Brescia
Forma Giuridica Ente Pubblico
Tipologia del servizio Servizio trasporto persone non autonome
Descrizione del servizio Il servizio è rivolto a persone in condizioni di disabilità permanente impossibilitate all'uso dei normali mezzi di trasporto pubblico.
Il servizio è svolto dall'A.S.M. con minibus polivalenti appositamente attrezzati collegati ad una centrale operativa che raccoglie le richieste.
Il servizio viene svolto nei giorni feriali, dal lunedì al sabato nella fascia oraria 7,30 - 20,15.
Il servizio garantisce trasporti sistematici in orari prefissati e concordati e trasporti occasionali prenotati non oltre le ore 14 del giorno precedente.
Le richieste di trasporto eccedenti le disponibilità dei mezzi del servizio possono essere soddisfatte attraverso l'utilizzo dei taxi e/o attivando, ove possibile, il servizio trasporti sociali comunali.
A chi è rivolto Persone disabili
Con quali obiettivi Assistenza
Tipologia di intervento Trasporto persone non autonome
Luoghi dell'attività Brescia
Accesso Presso la sede del Settore Servizi Sociali può essere fatta richiesta di benestare all'utilizzo del servizio presentando certificato dell'ASL che attesti l'impossibilità permanente all'uso dei mezzi di trasporto privato a causa di disabilità motoria e specificando le ragioni per le quali il servizio viene richiesto.
Il servizio è a carico dell'utente. Le richieste di ammissione al servizio da parte di persone ultrasessantacinquenni devono avere il parere del servizio sociale territoriale di riferimento.
Ottenuto il benestare dal Settore è possibile scegliere presso gli sportelli dell'Azienda incaricata dell'effettuazione del servizio (ASM) di quale titolo di viaggio dotarsi: biglietto ordinario di corsa semplice; abbonamento per spostamenti occasionali (di importo pari a quello per gli abbonamenti anziani 2 fascia di reddito); abbonamento per trasporto sistematico (di importo pari a quello degli abbonamenti per studenti).
Eventuali convenzioni e collaborazioni Convenzione con l'ASM triennale.


PAGINA PRECEDENTE