BANCA DATI ENTI


Denominazione SFA (Servizio Formazione Autonomia) FOBAP
Forma Giuridica Fondazione , ONLUS
Tipologia del servizio Centro diurno
Descrizione del servizio Il servizio, è gestito dalla FOBAP (Fondazione Bresciana Assistenza Psicodisabili) offre assistenza a persone disabili intellettive e relazionali dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle 16.30 per 240 giorni all'anno. Gli utenti sono 35 di diversa età. Costituisce un ''trampolino di lancio'' per l'utente per sviluppare l'autonomia personale ed inserirsi nel tessuto sociale.
Le attività prevalenti sono infatti realizzate all'esterno e riguardano il cosìddetto ''tirocinio sociale''. Vengono svolte attività ricreative e di inserimento di vario genere nel territorio.
L'equipe è costituita da 5 educatori professionali, 1 coordinatore part-time e 1 operatore Asa.
A chi è rivolto Persone disabili
Con quali obiettivi Empowerment , Integrazione/inserimento , Promozione di risorse e abilità , Supporto e sostegno
Tipologia di intervento Assistenza
Luoghi dell'attività Brescia - Circ. IV
Accesso L'ammissione è stabilita dall'equipe interna al servizio, in collaborazione con i servizi sociali dei comuni di residenza o dall'ASL.
L'utenza resta nel servizio fino al raggiungimento degli obiettivi definiti nel P.E.I.(Piano Educativo Individualizzato).

Eventuali convenzioni e collaborazioni Il centro ha convenzioni con: l'ASL, la Regione Lombardia.
Ha relazioni con: i centri Socio Educativi gestiti dalla Fondazione, con l'equipe dell'ASL, con i servizi sociali dei comuni di residenza degli ospiti.



PAGINA PRECEDENTE