BANCA DATI ENTI


Denominazione GIARDINO SERENO-asilo nido
Forma Giuridica Altro
Tipologia del servizio Asilo Nido
Descrizione del servizio L’asilo nido accoglie bambini da tre mesi a tre anni divisi per gruppi nelle varie attività: lattanti e semidivezzi. Per i primi le attività si compongono di: proposte ludiche (giochi ad incastro, giochi a tappeto, palestrina); per i secondi principalmente sono proposti giochi di manipolazione con materiali diversi (pongo, farina, acqua, colla, tempere, pennarelli,ecc.), attività di collages, psicomotricità. Vi è anche uno spazio chiamato “momento musicale” finalizzato al riconoscimento dei suoni. Sempre nell’area psico-pedagogica vengono proposte attività finalizzate al riconoscimento di vari materiali (giochi nella sabbionaia), delle grandezze e delle forme (giochi guidati con la palla) ed infine dei colori (teatro dei burattini). Vi è la possibilità di usufruire dei giochi all’aperto nel cortile attiguo all’asilo.
La finalità primaria è quella di garantire una crescita armonica e regolare del bambino dal punto di vista alimentare, della socializzazione e un ambiente familiare da ritrovare nell’asilo come luogo gioioso da vivere.
L’asilo è aperto dalle ore 7.30 alle ore 18.30 da lunedì a venerdì.
L’équipe educativa è composta da due coordinatrici, 6 educatrici in possesso di diploma di liceo socio-psico-pedagogico, un’ausiliaria ed una cuoca. Collabora con loro una pediatra.
A chi è rivolto Famiglie
Con quali obiettivi Accoglienza , Assistenza , Educazione , Socializzazione
Tipologia di intervento Accoglienza , Assistenza , Attività ludico/ricreative/espressive , Attività motorie/sportive , Socializzazione e scambio di esperienze
Luoghi dell'attività Brescia - territorio comunale
Accesso L’asilo è aperto a tutti i bambini da tre mesi a tre anni. Si devono presentare il certificato di buona e robusta costituzione con la fotocopia delle vaccinazioni. E’ prevista una retta mensile.
Eventuali convenzioni e collaborazioni Giardino Sereno fa parte dell’ANIP (Associazione Nidi Infanzia Privati).


PAGINA PRECEDENTE