BANCA DATI ENTI


Denominazione Diocesi di Brescia
Forma Giuridica Ente religioso
Tipologia del servizio Centro di formazione
Descrizione del servizio L’Ufficio Famiglia si propone di evangelizzare e promuovere il matrimonio e la famiglia secondo l’ispirazione del Vangelo.
L’Ufficio Famiglia promuove la pastorale familiare nella diocesi di Brescia; propone la formazione per gli operatori pastorali; gestisce iniziative in proprio (corsi per fidanzati, gruppi sposi); organizza conferenze sulla pastorale familiare; dirige a livello pastorale il Centro diocesano per la consulenza alla coppia e alla famiglia.
Le figure che vi operano sono: il direttore dell’ufficio e gli operatori pastorali.

E' attivo il ''Consultorio diocesiano a servizio della famiglia'' che offre servizi di consulenza educativa, consulenza familiare, servizio per minori, consulenza religiosa, attività sanitarie, progetti formativi, mediazione familiare, consulenza guiridica. Il consultorio si trova in via Schivardi, 58 - Brescia. Tel. 030/396613; fax 030/3392101. Indirizzo e-mail: consultoriodiocesiano@consultoriodiocesianobrescia.it; sito: www.concsultoriodiocesianobrescia.it. responsabile: Comini don Giorgio

E' attiva Anche la "Caritas diocesiana di Brescia", presso P.zza Martiri di Belfiore, 4 BRESCIA. Responsabile è Giorgio Cotelli. Recapiti: tel. 030/3757746; e-mail: caritas.brescia@caritas.it.
A chi è rivolto Operatori pastorali
Con quali obiettivi Sensibilizzazione
Tipologia di intervento Formazione/informazione
Luoghi dell'attività Brescia - territorio comunale , Brescia e territorio provinciale
Accesso Possono accedere tutti, liberamente e gratuitamente, alle attività pastorali.
Eventuali convenzioni e collaborazioni Collabora con il Centro Diocesano di Consulenza alla Coppia e alla Famiglia, con l’Istituto Pro Familia, con il Forum delle Associazioni familiari.


PAGINA PRECEDENTE